Ricerca

“Siamo Capaci”

Gli studenti e le studentesse incontrano l'artista Roy Paci per parlare di legalità

Utente TECH 009

da Tech 009

0

Sulle note della canzone “Siamo Capaci” , lunedì 20 marzo, all’ Auditorium “G. Amato” gli studenti e le studentesse della Principe di Napoli hanno calorosamente accolto l’artista augustano Roy Paci. Visibilmente commosso per il festoso benvenuto, il musicista non si è sottratto alle curiosità degli alunni che con spontaneità gli hanno rivolto delle domande sulle sue canzoni e sulla sua vita.
A ringraziare l’artista per l’estrema disponibilità, il dirigente scolastico Agata Sortino che ha ricordato come quest’incontro si interseca in un percorso di legalità che ha visto coinvolti l’imprenditrice Elena Ferraro, la realizzazione di un viaggio di istruzione a Palermo per visitare i luoghi della memoria e la partecipazione degli alunni delle classi seconde ad un modulo Pon sulle tematiche sociali e della legalità guidato dalla docente prof.ssa Alessia Saraceno.
A conclusione dell’incontro un’esplosione canora ha sigillato la manifestazione che sulle parole di ” Siamo Capaci” ha salutato l’artista con grande slancio e partecipazione.

Incontro

Locandina

Luoghi

Sede centrale

Via Strazzulla, 10 - Augusta -SR